Arrivo ed Accoglienza

Una piccola e calorosa struttura a conduzione familiare nel cuore della Maremma

Per noi agricoltori il cliente dell’agriturismo  è un ospite e come tale viene accolto direttamente dal titolare, dai suoi familiari, ed è intrattenuto con professionalità e calore umano, salvaguardando, però, gli spazi di privacy cui aspira. Siamo qui per dedicarvi la giornata e per rispondere a tutte le vostre curiosità.

Siamo qua per voi

Desideriamo che fin dal primo contatto gli Ospiti si sentano a loro agio e dispongano di informazioni semplici e puntuali, su sistemazioni , servizi e tariffe.

Siamo a vostra disposizione per fornirvi tutte le indicazioni sulla collocazione dell’azienda nel contesto territoriale e sulla biodiversità circostante.

Da sempre impegnati a ottimizzare la qualità dell’accoglienza , siamo aperti a recepire gli eventuali suggerimenti dei nostri Ospiti.

Se lo desiderate potete essere informati sull’organizzazione dell’azienda e le tecnologie agronomiche adoperate, attualmente e nel recente passato. Concordandolo , potrete anche assistere allo svolgimento delle operazioni colturali.

Nell’esercizio dell’attività agrituristiche ci siamo sempre preoccupati di tutelare la salute e l’integrità fisica degli Ospiti. Per questo consigliamo di non fumare all’interno della nostre strutture. Abbiamo inoltre stipulato le necessarie polizze assicurative per proteggere gli Ospiti dai rischi connessi al soggiorno in azienda.

Al nostro rapporto con gli Ospiti non si esaurisce all’interno dell’azienda

Certi che un soggiorno in fattoria è tanto più gradito quanto più inserito nel nostro contesto territoriale, cerchiamo nei limiti del possibile di fare accostare i nostri Ospiti alle aree protette , alle tradizioni rurali , all’artigianato tradizionale e del luogo , alle sagre, alle feste civili e religiose, alle manifestazioni storiche e folcloristiche, ai musei della civiltà contadina , ai beni culturali dei centri e dello stesso ambiente rurale.

Desideriamo che godiate a pieno dell’amenità del luogo . Siamo perciò ben lieti di fornirvi le informazioni in nostro possesso circa la storia del territorio e dei suoi rapporti di chi vive in città. L’edilizia rurale e le produzioni tipiche. Attenti come siamo a valorizzare i segni del passato , cerchiamo sempre di fornirvi anche indicazioni su le aree protette ( parchi, riserve, oasi naturalistiche) , con particolare attenzione alla flora alla fauna , alle emergenze architettoniche ai sentieri e ai percorsi natura. Siamo a vostra disposizione per mostrarvi anche i relativi dèpliant e altro materiale promo-pubblicitario cartaceo e audivisivo redatto da noi e da enti pubblici.

E’ nostra buona abitudine illustrare agli ospiti le caratteristiche dei prodotti che vendiamo in azienda e siamo comunque lieti di fornire ulteriori informazioni a chi desiderasse sapere di più, sia sulle nostre produzione che su gli altri prodotti utilizzati in azienda e acquistati presso le aziende vicine e sopratutto Toscane.

Gli Ospiti che per la prima volta soggiornano in agriturismo si rendono conto che l’azienda agrituristica è diversa da qualsiasi struttura ricettiva del turismo classico e che i paesaggi dipinti dalla natura e l’atmosfera rurale sono beni da tutelare anche con il concorso dell’agricoltura.

Copyright © Agriturismo Antica Sosta di Nelli Stefano - Manciano - Saturnia Alta - P.iva 01175840535 - C.F. NLLSFN77D02E875C